TARDIVA DIAGNOSI DI MALFORMAZIONE CARDIACA DEL FETO
La futura mamma è stata sottoposta ad ecografia morfologica alla 19° settimana di gravidanza.
In tale sede lo specialista ha dichiarato nel referto che il “cuore era nella norma”.
Anche in occasione dei successivi controlli lo stesso specialista non ha segnalato alcuna anomalia al cuore.
La bimba è nata con parto naturale e solo durante la degenza ospedaliera, effettuati approfondimenti diagnostici, è emerso che era purtroppo affetta da una importante malformazione cardio vascolare.
Tale grave ritardo diagnostico ha causato una carente assistenza della mamma e del feto durante la gestazione ed ha comportato una serie di ritardi nella valutazione e gestione della patologia subito dopo il parto.
Le condizioni congenite della piccola avrebbero infatti richiesto un’ospedalizzazione presso un centro specializzato sin dal momento del parto.
A causa di tale ritardo la piccola ha subìto una prolungata ospedalizzazione e trattamenti medici in regime di urgenza che hanno ingenerato gravi ripercussioni sullo sviluppo motorio e piscologico della piccola e lunghi periodi di riabilitazione che sarebbero sicuramente stati di minore entità se il problema cardiaco fosse stato diagnosticato e quindi trattato tempestivamente.
Malasanità & Risarcimento® ha sostenuto i familiari della piccola per tutto l’iter risarcitorio ottenendo un riconoscimento economico per i danni alla salute della bimba causati dal ritardo diagnostico.
Inoltre, il nostro Team è riuscito ad ottenere un importante riconoscimento per quanto riguarda il danno patrimoniale subito da tutta la famiglia a causa dei lunghi periodi di assenza dal posto di lavoro dei genitori per seguire la figlia e per le spese affrontate per le cure in regime di urgenza.
—
Credi di essere vittima di un caso di malasanità? Pensi di aver subìto un errore medico?
E’ importante avere gli strumenti giusti per tutelare il tuo diritto alla salute: il team di Malasanità & Risarcimento ti supporta attraverso la consulenza di esperti medici e legali, professionisti nel settore da oltre 10 anni.
Chiamaci per una prima consulenza, totalmente gratuita e senza impegno:
- chiamando lo 071 7132176 (attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 12:30)
- inviando una mail a info@malasanitaerisarcimento.it
- compilando il Modulo di Contatto presente nel sito
Malasanità & Risarcimento® è presente anche su Facebook, Twitter, Google+ e Linkedin.
Segui gli aggiornamenti!