SBAGLIANO TESTICOLO DA OPERARE: RIMANE STERILE UN BAMBINO DI DUE ANNI.
Si tratta di un caso risalente a qualche mese fa, quando i chirurghi dell'ospedale Universitario di Bristol hanno rimosso il testicolo sano del piccolo in un intervento.
Ecco il racconto della vicenda:
Un bambino di due anni è stato reso sterile per un clamoroso errore dei chirurghi che lo hanno operato al testicolo sbagliato.
L'amministrazione del Bristol Royal Hospital si è scusata con la famiglia e ha avviato un'indagine interna per accertare come sia stato possibile e punire i medici responsabili.
Il padre del piccolo si è sfogato accusando i medici di aver rovinato per sempre la vita del figlio:
«Abbiamo atteso a lungo e dopo due ore e mezza sono arrivati i chirurghi e i consulenti, lì ho capito che qualcosa era andato per il verso storto».
«Ci hanno poi informati che l'operazione non era riuscita e che per errore del chirurgo era stato danneggiato il testicolo sano».
La moglie, incredula e distrutta, non riuscendo quasi a parlare racconta:
«Mi hanno spezzato il cuore e praticamente hanno distrutto il futuro di mio figlio. Non riesco a trovare le parole per spiegare come mi sento. Non ho più lacrime, speriamo solo in un miracolo».
Purtroppo non sono rari i casi in cui chi si sottopone a delle cure ne esce spesso danneggiato.
Rivolgersi a delle strutture sanitarie per risolvere un proprio problema di salute per poi ritrovarsi in una situazione addirittura peggiore, è inaccettabile.
È contro questo tipo di ingiustizie che ogni giorno lavoriamo affinché le vittime di questi drammi possano almeno ottenere il giusto risarcimento.
Anche nei momenti di sofferenza e tristezza quando tutto sembra perduto c'è una possibilità di ottenere giustizia.