MANCATA TEMPESTIVA DIAGNOSI – UNA OCCLUSIONE INTESTINALE DIVENTA FATALI

La vicenda riguarda una povera donna di appena 64 anni, la quale, a causa della progressiva insorgenza di una sintomatologia caratterizzata da stipsi, addominalgia, astenia e senso di malessere, si reca presso il nosocomio cittadino ove viene ricoverata per effettuare valutazione di eventuale recidiva della pregressa patologia neoplastica. Il reale problema, occlusione intestinale, viene diagnosticato con estremo ritardo (7 giorni) e veniva disposto in via d’urgenza l’intervento chirurgico. Le complicazioni hanno aggravato il quadro clinico della paziente e durante l’azione di sbrigliamento dell’intestino si è inoltre verificata la perforazione iatrogena dell’organo stesso che ha causato il decesso della paziente.

Malasanità & Risarcimento® ha accompagnato i 13 famigliari della vittima lungo tutto l'iter stragiudiziale di richiesta di risarcimento per i danni morali subìti con esito positivo della richiesta.

Credi di essere vittima di un caso di malasanità? Pensi di aver subìto un errore medico?

E’ importante avere gli strumenti giusti per tutelare il tuo diritto alla salute: il team di Malasanità & Risarcimento ti supporta attraverso la consulenza di esperti medici e legali, professionisti nel settore da oltre 10 anni.

Chiamaci per una prima consulenza, totalmente gratuita e senza impegno:

Malasanità & Risarcimento® è presente anche su FacebookTwitterGoogle+ e Linkedin.

Segui gli aggiornamenti!