MANCATA DIAGNOSI DI FRATTURA LARINGEA A SEGUITO DI SINISTRO STRADALE

Il paziente, vittima di importante incidente stradale, è stato trasportato al Pronto Soccorso dove veniva accolto in codice giallo.

All’accesso il paziente presentava una escoriazione al collo, lamentava difficoltà a parlare e dispnea ma è stato sottoposto ad approfondimenti con importante ritardo.

Solo dopo diverse ore, infatti, quando il paziente era peggiorato drasticamente, è stato sottoposto ad accertamenti strumentali che evidenziavano un importante trauma laringeo.

Le condizioni del paziente a quel punto erano tanto gravi da non permettere il trasferimento presso una struttura sanitaria dotata di rianimazione o comunque attrezzata per l’intervento chirurgico di cui il paziente necessitava.

Il decesso è avvenuto per inondamento ematico dell’albero tracheo-bronchiale, successiva riduzione di volumi polmonari e conseguente insufficienza respiratoria.

Grazie all’assistenza prestata da Malasanità & Risarcimento® i familiari della vittima hanno potuto ottenere un riconoscimento economico per la perdita del proprio caro avvenuta a causa della negligenza dei sanitari del Pronto Soccorso.

Credi di essere vittima di un caso di malasanità? Pensi di aver subìto un errore medico?

E’ importante avere gli strumenti giusti per tutelare il tuo diritto alla salute: il team di Malasanità & Risarcimento ti supporta attraverso la consulenza di esperti medici e legali, professionisti nel settore da oltre 10 anni.

Chiamaci per una prima consulenza, totalmente gratuita e senza impegno:

Malasanità & Risarcimento® è presente anche su FacebookTwitterGoogle+ e Linkedin.

Segui gli aggiornamenti!