LESIONE DEL SIGMA A SEGUITO DI INTERVENTO DI EMORROIDECTOMIA E CORPO ESTRANEO INTRADDOMINALE
Il paziente è stato sottoposto ad intervento per l’asportazione di emorroidi.
Durante l’atto chirurgico, a causa dell’imprudenza del chirurgo, è stata prodotta la perforazione della parete del sigma con una lacerazione di 6 cm da cui è scaturita una importante complicanza addominale che ha richiesto una rettosigmoidostomia temporanea.
Nonostante il trascorrere del tempo a seguito dell’intervento chirurgico il paziente ha continuato a presentare continui disagi, fastidi, dolori ed episodi di mucorrea e sanguinamento.
È stato quindi sottoposto ad approfondimenti strumentali che rilevavano la presenza di un corpo estraneo intraddominale a destra costituito da un frammento di catetere di drenaggio.
Il corpo estraneo rimasto all’interno dell’addome del paziente ha causato un quadro drammatico di ematoma retro peritoneale esteso dalla fossa iliaca sinistra fino alla milza coinvolgente il rene e le strutture viscerali addominali.
Il paziente ha quindi subìto una grave complicanza post-chirurgica consistente nella perforazione intestinale causata da un errore del chirurgo e, successivamente, una grave negligenza degli operatori che durante l’intervento di riparazione dimenticavano un frammento del drenaggio all’interno del corpo del paziente.
Supportato da Malasanità & Risarcimento® la vittima ha ottenuto il risarcimento economico per il danno alla salute e per le ripercussioni morali e psicologiche subite a causa della negligenza dei sanitari che lo hanno avuto in cura.
—
Credi di essere vittima di un caso di malasanità? Pensi di aver subìto un errore medico?
E’ importante avere gli strumenti giusti per tutelare il tuo diritto alla salute: il team di Malasanità & Risarcimento ti supporta attraverso la consulenza di esperti medici e legali, professionisti nel settore da oltre 10 anni.
Chiamaci per una prima consulenza, totalmente gratuita e senza impegno:
- chiamando lo 071 7132176 (attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 12:30)
- inviando una mail a info@malasanitaerisarcimento.it
- compilando il Modulo di Contatto presente nel sito
Malasanità & Risarcimento® è presente anche su Facebook, Twitter, Google+ e Linkedin.
Segui gli aggiornamenti!