ICTUS ISCHEMICO CAUSATO DURANTE CORONAROGRAFIA
Il paziente era ricoverato per essere sottoposto ad accertamenti cardiaci e a coronarografia.
Durante l’esecuzione di tale esame l’operatore manipolando e facendo avanzare il catetere ha causato la frammentazione e la dislocazione di una placca ateromasica vasale, comportando un episodio di ictus ischemico.
A causa della importante complicazione insorta per imprudenza del sanitario, il paziente ha subìto un danno comportante ipoparestesia ed ipostenia della mano destra ed ipoestesia dell’emivolto destro.
Questi danni lo hanno costretto a lunghi periodi di degenza ospedaliera e ad effettuare nei mesi ed anni successivi controlli specialistici neurologici ed esami strumentali mirati.
Malasanità & Risarcimento® ha sostenuto e rappresentato la vittima durante tutto l’iter risarcitorio avanzando e sostenendo legittima domanda nei confronti della struttura sanitaria.
Il paziente è stato risarcito per i danni fisici e morali subiti a seguito della complicanza scaturita dall’errore dell’operatore.
—
Credi di essere vittima di un caso di malasanità? Pensi di aver subìto un errore medico?
E’ importante avere gli strumenti giusti per tutelare il tuo diritto alla salute: il team di Malasanità & Risarcimento ti supporta attraverso la consulenza di esperti medici e legali, professionisti nel settore da oltre 10 anni.
Chiamaci per una prima consulenza, totalmente gratuita e senza impegno:
- chiamando lo 071 7132176 (attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 12:30)
- inviando una mail a info@malasanitaerisarcimento.it
- compilando il Modulo di Contatto presente nel sito
Malasanità & Risarcimento® è presente anche su Facebook, Twitter, Google+ e Linkedin.
Segui gli aggiornamenti!