I nostri successi: caso di perforazione dell’intestino durante colonscopia
Il signor G. A. si sottopone, presso la struttura ospedaliera di zona, ad una colonscopia, per la quale gli somministrano una dose blanda di anestetico. Al suo risveglio, il paziente comprende che sarà presto sottoposto ad altri esami non previsti dalla prassi post visita colonscopica. Viene quindi condotto al pronto soccorso dello stesso ospedale e ricoverato con urgenza nel reparto di Chirurgia per perforazione colica dovuta a colonscopia. Viene dimesso dopo circa un mese dal primo esame colonscopico con diagnosi di perforazione jatrogena del sigma.
La negligenza del personale medico si riassume nella mancata osservazione dei protocolli esistenti su come evitare una perforazione intestinale durante la visita di colonscopia, e nella conduzione errata dell'esame endoscopico con conseguente perforazione del sigma.
Malasanità & Risarcimento® è riuscita a definire con successo il caso in via stragiudiziale, ottenendo dall’azienda sanitaria il risarcimento per il danno biologico e morale, causati dal comportamento negligente del personale medico che non ha saputo trattare debitamente la visita colonscopia del paziente.
— Credi di essere vittima di un caso di malasanità? Chiamaci per una consulenza allo 071 7132176 o invia una mail a info@malasanitaerisarcimento.it Malasanità & Risarcimento® è presente anche su Facebook, Twitter, Google+ e Linkedin. Segui gli aggiornamenti!