COME RICHIEDERE IL RISARCIMENTO DANNI?
Malasanità & Risarcimento ti affianca in ogni fase della lavorazione della tua pratica e rimane al tuo fianco per fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno.
Ecco le Fasi:
FASE INIZIALE - VALUTAZIONE DEL CASO: il Nostro Team ti chiederà di fornire tutta la documentazione sanitaria riguardante il Tuo caso. Al termine di questa fase saprai se dalla documentazione clinica emergono responsabilità e criticità sanitari risarcibili.
FASE 1 - ATTIVAZIONE DELLA RICHIESTA RISARCITORIA: Accertata la responsabilità, i nostri consulenti attiveranno la richiesta risarcitoria inviando la comunicazione agli Enti ospedalieri o al personale medico coinvolto.
FASE 2 - ISTRUTTORIA: Successivamente, dopo l'invio della richiesta risarcitoria, i consulenti attiveranno i contatti con la controparte e produrranno la documentazione necessaria a comprovare l'errore sanitario del tuo caso.
FASE 3 - VALUTAZIONE MEDICO-LEGALE DI CONTROPARTE: Terminata la fase istruttoria, la Controparte provvederà a valutare il tuo caso al fine di rispondere alle criticità sanitarie evidenziate dai nostri consulenti medico legali.
FASE 4 - ESITO DELLA VALUTAZIONE MEDICO-LEGALE DI CONTROPARTE: Malasanità & Risarcimento otterrà la risposta da parte del referente della compagnia assicurativa o dell'ente in merito all'esito di tale accertamento.
In caso di valutazione positiva di controparte, i nostri consulenti attiveranno la trattativa economica del tuo caso al fine di raggiungere l'accordo bonario di definizione.
Ecco quindi, in breve, le principali fasi dell'iter risarcitorio.
Se credi di aver subìto un danno ingiusto a causa della Malasanità, puoi contattarci.